Chi siamo

ristorante orto bio alessandro

Vi aspettiamo… Cinzia e Alessandro

OrtoBio nasce dalla passione per la terra di Alessandro che ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla coltivazione di prodotti sani e buoni per la sua famiglia e per tutti quelli che apprezzano la buona tavola ed i cibi genuini.
Con la consapevolezza e la convinzione che la terra è vitale e non deve essere danneggiata, ha iniziato quest’avventura rispettoso dell’ambiente che lo circonda e con particolare attenzione alla salute dell’uomo. Per far riscoprire il gusto, i sapori “di una volta”… mangiare, per esempio, un pomodoro che sappia di pomodoro! Oggi a chi almeno lo ricorda il sapore di un buon pomodoro, domani a chi neppure lo ha mai conosciuto.

Dall’agricoltura e dall’allevamento Biologico:

nasce con Cinzia La Cucina di OrtoBio!

Mangiare da Ortobio è un rituale gastronomico ricco di sensazioni che fanno felice il proprio palato, un cerimoniale del gusto che va compiuto con calma e parsimonia.

Coltiviamo ortaggi Biologici che raccogliamo freschi tutti i giorni.

Macelliamo i nostri animali allevati a terra in aperta campagna, alimentandoli solo con granaglie Biologiche e rispettando il loro naturale ciclo di crescita.

Acquistiamo le materie prime che non produciamo dai migliori produttori di eccellenze locali ed italiane.

La cucina di Ortobio è una cucina ricercata, espressa, fresca e genuina, non usiamo mai le stesse materie prime del week-end precedente, non congeliamo le carni né cotte né crude, né tantomeno sughi o salse o quant’altro.

 

Da noi trovi

Un servizio familiare, in un ambiente accogliente.

Dalla veranda, nelle sere d’estate, potrete godervi spettacolari tramonti sul paese di Poggio Mirteto e sulla campagna circostante.

Nel Casale, d’inverno, potrete cenare davanti al camino.

Per chi è interessato può fare la spesa di verdura e frutta raccolta in giornata prenotando prima la nostra Cassetta Mista (pronta da portare via al vostro arrivo)!

La Nostra Certificazione

OrtoBio è un’azienda assoggettata al regime di controllo previsto dal Regolamento CE834/2007 per l’agricoltura biologica. La produzione di OrtoBio è costantemente controllata da IMC (Istituto Mediterraneo di Certificazione), Organismo di Controllo e Certificazione che opera nel settore dell’agricoltura biologica (riconosciuto dal ministero delle politiche agricole).

Visualizzazione del Documento